mio fratello è dipendente presso un'officina meccanica.
siccome sa fare anche l'imbianchino mi ha pitturato una stanza che aveva infiltrazioni condominiali.L'assicurazione vuole fattura, può farmi ua ricevuta di prestazione occasionale mio fratello?dovrà indicarla nella dichiarazione dei redditi essendo di poche centinaia di euro?
Puo sicuramente fare la ricevuta per prestazione occasionale (senza ritenuta perchè tu sei privato e non sei sostituto di imposta).Lui pagherà le tasse su quel reddito.Il problema è l'assicurazione: se vede lo stesso cognome e capisce che è tuo fratello, dubito che ti liquidi tranquillamente il danno (anche se sicuramente effettivo e lui sicuramente ha lavorato per ritinteggiarti la stanza).
Se si tratta di una volta e mai più, può fare la ricevuta per lavoro occasionale (anche se qualcuno potrebbe dire, giustamente, che essendo abilitato dovrebbe aprire la partita iva).In caso contrario, ci vuole la partita iva.ciao Fonti: 1 anno fa Segnala abuso 33% 1 Voto by Kevin Iscritto dal: 13 dicembre 2009 Punti totali: 437 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca Niente partita IVA per questa prestazione occasionale.è tenuto però a documentare fiscalmente la stessa prestazione.
può fare ricevuta per prestazione occasionale soggetta a ritenuta d'acconto e poi deninciare il tutto o in unico o in 730
nn penso, ma dopo andra a caricare il suo reddito.
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller
30 mag 2011
20 mag 2011
Troppo stress, Susan non ce la fa- dal talent show all'ospedale
La cantante Susan Boyle è ricoverata in ospedale, battono le agenzie di tutto il mondo. E la notizia, questa volta, è proprio nelle prime parole: Susan non è in realtà una cantante ma è diventata star planetaria grazia alla sua voce eccezionale e alla sua partecipazione alla finale del talent show britannico, rilanciata on line da video cliccatissimi su Youtube. Ieri, però, è stata trasportata d'urgenza in ospedale a causa del suo stato di spossatezza.
Secondo il giornale The Sun, Susan, 48 anni, arrivata seconda sabato sera nella finale di "Britain's Got Talent", è stata ricoverata alla clinica Priory a Londra.
vedi gli orologi più economici a Bell & Ross
13 mag 2011
Addio Mike
Si e' accasciato all'improvviso alle 11.30 in una suite del lussuoso hotel Metropole di Montecarlo, mentre con la moglie Daniela stava preparando i bagagli per rientrare a Milano. Un medico ha tentato di soccorrerlo, ma poi ha dovuto constatarne il decesso. E' morto cosi', poco prima di mezzogiorno, Mike Bongiorno, il personaggio piu' popolare della televisione italiana, una figura diventata di famiglia per milioni di italiani. Mike e' stato stroncato probabilmente da un infarto mentre a 85 anni, ben portati, si accingeva a una nuova sfida televisiva su Sky. La sua salma e' stata composta nella morgue della Somotha, la Societe' Monegasque de Thanatologie. Nessuna camera ardente, poiche' la moglie Daniela ha pregato le autorita' consolari italiane nel Principato di accelerare il piu' possibile le pratiche burocratiche per trasferire il feretro a Milano dove saranno celebrati i funerali. Mike Bongiorno era giunto a Montecarlo la scorsa settimana per una breve vacanza. Ieri sera aveva cenato con la moglie e un amico, un importante imprenditore di origine italiana residente a Montecarlo. "Abbiamo scherzato, ieri sera - ha ricordato oggi l'industriale - e mi sembrava in gran forma. Gli ho chiesto come stava, e lui mi ha detto: 'non sono mai stato cosi' bene"'. L'imprenditore, quindi, e' rimasto incredulo quando, stamani, ha ricevuto la comunicazione che Mike stava male: "Mi ha chiamato la moglie, Daniela, dicendomi 'vieni all'albergo, Mike e' cascato...'. Quando sono arrivato al Metropole c'erano gia' i soccorsi e la polizia. Poi, nel corso della giornata, sono arrivati anche i figli". Stamani, arrivata l'ora di partire, Mike e Daniela Zuccoli si sono messi a fare le valigie. Poco dopo le 11, Mike Bongiorno ha avuto il malore e si e' accasciato sul pavimento. Secondo le poche indiscrezioni filtrate attraverso l'impenetrabile privacy del Principato, la signora Daniela ha subito chiamato la portineria e il medico il quale pero', dopo aver fatto a Mike un massaggio cardiaco, ha dovuto constatarne il decesso. All'hotel Metropole e' giunto l'ambasciatore italiano a Monaco Franco Mistretta che ha incontrato la signora Daniela. Secondo prassi, il nulla osta per il trasferimento della salma in Italia potrebbe essere rilasciato in tre giorni, ma la signora Daniela ha chiesto un'accelerazione delle pratiche burocratiche e non e' escluso che Mike Bongiorno lasci il Principato, con destinazione Milano, gia' domani.
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller
Iscriviti a:
Commenti (Atom)