Repliche Hublot Orologi

16 giu 2011

Assicurazione vita -mista. A scadenza meglio riscatto o rendita vitalizia

quest'anno arrivera' a scadenza la mia polizza alleanza fatta quindici anni fa, versavo circa 1500 euro l'anno. Il valore di riscatto e' circa 30 mila euro. Considerando che ho 40 anni, qualcuno e' in grado di dirmi all'incirca quanto sarebbe la rendita vitalizia che mi spetta? Cosa mi conviene fare? Lasciarli in alleanza con il 4% di interesse garantito, riscattarli o prendere la rendita?
Dipende dal contratto che hai sottoscritto. Sei molto giovane e la rendita sarà bassa (perche la tua speranza di vita è 78 anni) ma se ai tempi fu bloccato il coefficiente di conversione potrebbe essere comunque interessante (rispetto a pensioni pubbliche). Tieni presente che il 4% garantito (mi risulta il 2% lordo, informati bene) è gravato da costi (caricamenti) enormi, trattandosi di Alleanza.Forse ti conviene valutare se riscattare e rivolgerti in altra compagnia (eccetto Alleanza qualsiasi altra va bene, meglio se "conosciuta") con costi piu esigui e garanzie di capitale (difficile trovare con rendimenti garantiti). Tirando palesemente acqua al mio mulino, dai un'occhiate alle variable annuities con rendimento e capitale garantito..
non conviene è un suicidio!! c'è una tassazione altissima dello stato per fare la trasformazione se non ti servono io ti consiglierei di prenderli a scadenza e di investirli in polizze in cui c'è un anno di vincolo, dopo il 1° anno li puoi prendere senza penalizzazioni, non c'è una scadenza quanto li vuoi lasciare li lasci e infine c'è il minimo garantito netto (il massimo ke trovi è il 2%netto).. questi sarebbero dei fondi sicuri che hanno tutte le compagnie
vedi gli orologi più economici a Rolex Submariner

Nessun commento:

Posta un commento