Io ho appena iniziato a cercarmi un lavoro nei "miei" settori (econimia, finanza e immobiliare) spero che vada tutto bene, perchè anche se non ho un titolo di studio ho molta esperienza nel campo ed ho le competenze necessarie (informatiche, tecniche e linguistiche)
Ma se vedo che non gira per via del fatto che non ho un pezzo di carta, dirò che ce l'ho quando non è vero (a mali estremi, ecc)
Voi avete mai detto che avevate un qualsiasi diploma (o addirittura una laurea) senza averla? Se sì com'è finita? Vi hanno assunto?
.Secondo me è sbagliatissimo dichiarare dei titoli che non si hanno.Nel momento in cui i tuoi datori di lavoro ti chiederanno la prova delle competenze che hai millantato, come ti giustificherai??
Cosa ultrapericolosa che ti espone anche al licenziamento in tronco. Il cosiddetto pezzo di carta serve a dimostrare che hai una conoscenza generale di base e che hai fatto studi specifici ed organizzati e quindi hai le conoscenze basilari sull-argomento. L-esperienza per forza di cose non puo dare mai le conoscenze di base. Fossi al tuo posto mi prenderei il patentino europeo per l-informatica, il Cambridge per l-inglese e se lo conosci puoi dare direttamente l-esame all-ultimo livello o il Dele per lo spagnolo o altri certificati per altre lingue. Ho dubbi che hai esperienza completa in economia e finanza. Non ce l-hanno neppure ultralaureati con Master e Dottorato.Non mi è mai capitato comunque ti consiglierei caldamente di evitare di farlo anche in mali estremi perché dare false generalità è un reato penale. Qui parla di pubblica amministrazione ma la risposta è molto esauriente e parla anche di privato. Ripeto. Io ti consiglierei caldamente di evitare di fornire informazioni false.Il diploma serve si, ma non ha tutta questa importanza perchè molte volte non viene rischiesto, le aziende valutano soprattutto le capacità del dipendente.Non so se sia il caso di dire di avere il diploma anche se non lo hai.
vedi gli orologi più economici a Gucci
Nessun commento:
Posta un commento